INCONTRI & EVENTI

Organizziamo incontri con esperti del settore, a cui potrete partecipare prenotando tramite email la vostra partecipazione. Tratteremo temi "tradizionali", ma si discuterà anche di nuove tecniche e nuove correnti di pensiero riguardanti le discipline olistiche. Controlla periodicamente la lista di Incontri&Eventi qua a fianco, oppure richiedi di ricevere direttamente sulla tua email le novità della settimana.                                                                                                                                                                                                          

Massaggio Sonoro

Il Didgeridoo, originario dei territori del Nord dell'Australia, fu scoperto dagli aborigeni in maniera natuarale. Infatti il suoi caratteristici suoni si ricavano mediante il passaggio dell'aria che attraversa l'incavo dei rami di eucalipto scavato dalle termiti, solo le decorazioni sono fatte dall'uomo.
E' considerato lo strumento sacro ed è usato sia nei riti sacri che nella vita di tutti i giorni.

Il didgeridoo viene anche usato a scopo terapeutico Il suono che produce questo strumento è profondo e ipnotico. E' provato che i suoni bassi favoriscono il rilassamento e che la sottrazione che avviene fra la nota base del didgeridoo e una nota eseguita con la voce mentre si suona, si avvicina come frequenza alle onde cerebrali del sonno profondo e della meditazione.

Naturopatia

La Naturopatia è una disciplina (di antiche origini) che si avvicina al malessere e al disagio con modalità diverse rispetto alla medicina tradizionale (allopatica). Nasce con l'intento di aiutare l'organismo a ristabilire le condizioni di salute alterate da una malattia.

Le origini dell'approccio naturopatico si fanno risalire a Ippocrate, padre della medicina, vissuto più di 2000 anni fa; a lui si deve il prezioso primum non nocere, ovvero innanzitutto non nuocere. In medicina naturale, le cure devono coadiuvare l'organismo nel modo più spontaneo possibile.

La Naturopatia utilizza un approccio Olistico (dal greco holos, cioè tutto) alla salute: ogni individuo viene visto nella sua totalità, a prescindere dal singolo disturbo, e unicità, sulla base delle specifiche caratteristiche costituzionali e di stile di vita.

Fiori di Bach

I fiori di Bach sono 39 rimedi floreali utili per sbloccare la forza reattiva di un individuo. Quali sono i benefici dei fiori di Bach e come utilizzarli?
 Salute del corpo e stato d'animo non sono scissi. I fiori di Bach lavorano su entrambi i fronti e ciascuno di essi è indicato per personalità diverse, produce effetti e lavora sull'emotività in modo diverso. Vediamoli uno per uno.

Alcune persone sono predisposte a certe emozioni piuttosto che ad altre. Alcuni soggetti tendono ad essere iperattivi, mentre altri si lasciano andare all'inerzia.

Edward Bach indicò per ogni stato mentale il rimedio floreale più adatto. Bach aveva capito che, ad esempio, una persona con la paura di perdere il controllo non avrebbe mai potuto essere trattata e curata come chi avesse voluto superare un trauma di qualsiasi natura.

Curarsi attraverso i fiori di Bach dunque ci spinge anche a conoscere meglio chi siamo nel profondo, attraverso quella fase delicata che è la scelta del rimedio che fa per noi.

Movimento Rigenerante

Il Movimento Rigeneratore è un’attività umana normale e spontanea che non richiede alcuna conoscenza e tecnica; si pratica grazie alla sospensione momentanea del sistema volontario e razionale da cui via via occorre liberarsi in quanto tende ad intralciare l’evoluzione naturale della persona.
Allenando, invece, il sistema involontario, “extrapiramidale”, si attiva la capacità di riequilibrare l’organismo sul piano fisico ed energetico.