Abbiamo pensato per voi una vasta gamma di Corsi da seguire settimanalmente, tra cui Chakra, Hata Yoga, Massaggi olistici, Meditazione, Pilates, Yoga per bambini e Yoga per la terza età. Leggi e scegli quale tra i vari corsi è più adatto a te e contattaci per richiedere un appuntamento con i nostri esperti.
Pilates
È un programma di esercizi che si concentra sui muscoli posturali, cioè quei muscoli che aiutano a tenere il corpo bilanciato e sono essenziali a fornire supporto alla colonna vertebrale. Il metodo è indicato anche nel campo della rieducazione posturale. In particolare, gli esercizi di Pilates fanno acquisire consapevolezza del respiro e dell'allineamento della colonna vertebrale rinforzando i muscoli del piano profondo del tronco, molto importanti per aiutare ad alleviare e prevenire mal di schiena.
Reiki
Il Reiki è una pratica spirituale usata come forma terapeutica alternativa per il trattamento di malanni fisici, emozionali e mentali. Non deve essere usata in sostituzione delle tradizionali terapie.
Principi teorici del Reiki
Trattamento reiki
Gli insegnamenti del Reiki affermano che c'è una energia vitale universale,[28] accessibile ai praticanti per indurre effetti curativi.[29]
Viene affermato dai praticanti di Reiki che ognuno di noi può acquisire la capacità di accedere a questa energia (iniziazione)[30]. In pratica tutti possono essere iniziati al Reiki. La credenza di base è che l'energia scorrerà attraverso le mani del praticante.
Chakra
Nelle tradizioni orientali, il corpo umano è composto da molti livelli di energia, sia fisici che “sottili”. Nei testi sacri buddhisti ricorre il concetto per cui noi siamo creature con un corpo fisico - che usiamo per correre camminare, mangiare, stare al mondo -, ma la nostra esistenza non si esaurisce in questa evidente fisicità.
Abbiamo anche un corpo sottile chiamato “corpo di vajra” (vajrakõya), regolato da flussi di energia sottile distribuiti lungo canali (nadi) e dentro centri energetici (chakra). L'energia che si accumula nei chakra ci consente di avere un'attività intellettuale, emotiva e spirituale.
Meditazione
La meditazione (dal latino meditatio, riflessione) è, in generale, una pratica che si utilizza per raggiungere una maggiore padronanza delle attività della mente, in modo che essa smetta il suo usuale chiacchierio di sottofondo e divenga assolutamente acquietata, pacifica. Lo stato di meditazione viene raggiunto con la totale concentrazione dell'attenzione nel momento presente (qui e ora). È una pratica volta quindi all'auto-realizzazione. Lo scopo religioso, spirituale, filosofico o il miglioramento delle condizioni psicofisiche nella meditazione sono una scelta prettamente personale.
Massaggi Olistici
Il massaggio olistico fa parte delle cosiddette discipline olistiche. E’ un tipo di trattamento che considera la persona nella sua interezza, secondo le specifiche caratteristiche anatomiche e bioenergetiche, con la finalità di ripristinare il naturale equilibrio energetico. Agisce sui meridiani energetici, combinando diverse tecniche di massaggio e integrando terapie naturali come l’aromaterapia, la cromoterapia o la cristalloterapia. Generalmente le manipolazioni non sono invasive ed hanno la funzione di placare la mente e di ridurre lo stress.