Benessere & Salute

Abbiamo selezionato per voi una vasta gamma di trattamenti per il benessere e la salute del vostro corpo e della vostra mente, tra cui Trattamenti e massaggi Ayurvedici, Massaggio Californiano, Massaggio Hawaiano, Hot Stone Massage, Reiki, Riflessologia Plantare e Facciale, Estetica Olistica e Tradizionale.                                                                                                                                                                                                           

Trattamenti e Massaggi Ayurvedici

Abhya-angam e’ un massaggio tradizionale che si svolge su tutto il corpo o parte di esso,utilizzando olio ayurvedico medicato.e’ finalizzato sui tessuti muscolari,sul connettivo,sulla circolazione sanguigna e linfatica.ricevuto regolarmente protegge dallo stress,dona longevita’,migliora la qualita’ della pelle,del sonno e della stabilita’ pscicologica,dona sollievo a problemi artritici,mal di schiena e lesioni.


Massaggio Californiano

Il nome massaggio californiano deriva dalla nazione in cui e’ sorto. Alla fine degli anni 60la societa’ statunitense stava vivendo unperiodo storico di un ‘intensita’ non indifferente,siamo nel periodo della guerra del vietnam e proprio in questa fase risorge il bisogno di amore,pace,protezione,conforto e fiducia.e’ in questo contesto che alcuno psicoterapeuti conducono importanti studi relativi alla cultura olistica,dai quali avraì origine il massaggio californiano.

Massaggio Hawaiano

Il lomi lomi nui era considerato un rituale sacro,e nella tradizione hawaiana costituisce la tecnica principale di manipolazione fisica dell’energia. I movimenti sono lenti,approfonditi e ritmici,effettuati con avambracci e mani. Gli elementi fondamentali su cui si basa questa tecnica,sono quattro: ovvero il respiro,la danza ,il tocco e la musica.garantisce un totale relax agendo sul sistema nervoso.

Hot Stone Massage

Hot stone massage o massaggio con pietre laviche,e’ una tecnica praticata da millenni.il calore e’ sa sempre un alleato x lenire dolori,aiuta a sciogliere la rigidezza muscolare,ed alleviare la tensione della colonna vertebrale. Le pietre,in precedenza riscaldate,rilasciano lentamente il loro calore,all’azione riscaldante della pietra viene associato un massaggio meglio se aromoterapico. 

Reiki

Del reiki si potrebbe semplicemente dire che si tratta di amore universale e di energia pura: amore,in senso piu esteso,che e’ l’affetto che coinvolge tutti gli esseri viventi,ed energia,che fluisce liberamente nell ‘universo,e che viene trasmessa la’ dove, per i piu svariati motivi,essa viene a mancaree’ una tecnica di guarigione fisica (che non deve essere usata in sostituzione delle tradizionali terapie) e spirituale adatta a tutti. I nostri docenti,vi insegneranno ad usarla sia per voi stessi che per gli altri,senza rinunciare alla vostre convizioni etiche o religiose.

Riflessologia Plantare

La Riflessologia Plantare è una tecnica di massaggio o, più precisamente, di microstimolazione puntiforme applicata principalmente sui piedi e/o eventualmente sulle mani. Si basa sulla ipotesi, non ancora scientificamente provata, che sui piedi e sulle mani.

La riflessologia è una terapia olistica, basata quindi sul principio generale che ogni aspetto della vita dell'individuo influirebbe sul benessere e sulla salute della persona, e ha l'intento di operare un "riequilibrio dell'intero organismo al fine di stimolarne le capacità di autoguarigione" (il riferimento è al sistema immunitario).

In quanto terapia non convenzionale, la Riflessologia può avere una duplice applicazione: può essere utilizzata in alternativa o come supporto alle terapie mediche convenzionali. Va tuttavia sottolineato che in genere si consiglia di diffidare di chi propone la Riflessologia Plantare come alternativa alla medicina convenzionale, e per questo ad oggi i terapeuti preferiscono riferirsi ad essa con l'appellativo di terapia (o medicina) complementare e non alternativa.

Riflessologia Facciale

La riflessologia facciale è un massaggio che sfrutta punti specifici sul viso per intervenire su organi e apparati.

La riflessologia facciale è una tecnica di massaggio zonale applicato sul viso del soggetto. Massaggiando le zone riflesse del volto, è possibile trattare disturbi di organi e parti del corpo. Secondo la riflessologia, oltre al sistema nervoso e al sistema dei meridiani, il corpo umano è percorso da un sentiero riflessologico secondo cui ogni stimolo è seguito da una risposta organica. 

La riflessologia facciale può essere utile nel trattamento di alcuni disturbi comuni, quali mal di testa, sinusite, dolore cervicale, coliche, dolori mestruali, ansia, attacchi di panico, cellulite, ritenzione idrica e gonfiore alle gambe.

Aiuta in casi di difficoltà digestive, disturbi dell’emotività e problemi respiratori. Il massaggio riflessologico sul viso viene spesso utilizzato come azione di supporto alle terapie tradizionali. 

Estetica Olistica

Letteralmente “totalita’,tutto” dal grego olos. Come nel massaggio olistico,anche l’estetica olistica considera l’individuo nella sua interezza. Considera l’inestetismo un segnale con cui il corpo comunica uno squilibrio.

I trattamenti ayurvedici ed i rimedi naturali,a base di creme o oli essenziali,sono considerati un vero e proprio toccasana per gli inestetismi.